Patent box
Per consentire l’accesso alla tassazione agevolata sui redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali, individuiamo, selezioniamo e valutiamo i beni immateriali agevolabili attraverso un’analisi preliminare di tutti i prerequisiti minimi necessari per accedere all’agevolazione.
Cosa facciamo
Analizziamo i ricavi in funzione dei beni immateriali, identifichiamo l’insistenza di più beni immateriali su un unico prodotto, analizziamo le possibili combinazioni al fine di ottimizzare la struttura in funzione del regime di Patent Box.
Valutiamo i costi di ricerca che hanno concorso allo sviluppo, al mantenimento nonché all’accrescimento del valore dei beni e la loro incidenza sul calcolo del beneficio e facciamo una valutazione di stima del potenziale di profitto generato dai beni identificati.
Infine gestiamo la relazione, concordata da entrambe le parti, con l’Agenzia delle Entrate per la validazione del valore del bene.
Risultati
- Accesso all'agevolazione garantito dal nostro metodo di lavoro in perfetta ottemperanza di quanto stabilito dalla normativa.
- Possibilità di ottenere un'agevolazione fiscale concordata con l'Agenzia delle Entrate e continua per 5 anni.
Case Studies
Patent box: opportunità per le imprese agroalimentari
Patent box: opportunità per le imprese automotive
Tracking and tracing – Global fashion brand
Valutazione tecnica di beni immateriali
Mettici alla prova
Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità