Business process management
Disegniamo nuovi processi per imprese che cambiano. Attraverso metodologie proprietarie, consolidate in una pluriennale esperienza sull’analisi di processo, interveniamo per valutare gli obiettivi strategici, al fine di individuare elementi di evoluzione in ottica digitale della struttura dei processi.
Cosa facciamo
Le attività di business process management (BPM) si svolgono secondo metodologie sviluppate internamente, frutto dell’esperienza maturata in numerosi progetti, studiate per minimizzare i tempi di analisi e identificare una roadmap di intervento, che porti immediatamente dei risultati tangibili (quick win) e definisca gli interventi strutturali di medio-lungo periodo.
Le attività di analisi per la trasformazione dei processi si possono riassumere nelle seguenti fasi:
- process mapping: comprensione del contesto, obiettivi e processi aziendali;
- risk analysis: identificazione delle aree di rischio e di miglioramento (SWOT analysis) e attribuzione di un indice di priorità, calcolato sulla base di indicatori opportunamente definiti;
- process re-design: sulla base di un’analisi quantitativa e qualitativa delle criticità riscontrate si definiscono i processi To-Be in ottica digitale e gli interventi necessari per raggiungere il nuovo scenario, in ordine di priorità sulla base di gap tecnologico, strategia aziendale, impatto e rapidità del beneficio.
Risultati
- Chiara visione dei processi aziendali, rappresentati in modo semplice ed intuitivo.
- Evidenza delle aree di miglioramento per definire rischi e opportunità.
- Definizione della roadmap di interventi evolutivi.
Case Studies
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