From Lab to Business
Lavoriamo a supporto di università, start-up e centri di ricerca che compongono l’ecosistema dell’innovazione in Italia, per favorire il trasferimento tecnologico dai laboratori di ricerca verso il mondo delle imprese, al fine di valorizzare le competenze innovative e arricchire il know-how aziendale con nuovi contenuti di frontiera.
Cosa facciamo
Sviluppiamo continuamente nuove idee e proposte progettuali, che nascono sia all’interno dei nostri team, che in collaborazione con il network di partner WIL esteso su tutto il territorio nazionale.
Raccogliamo le esigenze delle aziende per identificare la soluzione di frontiera più idonea e allo stesso tempo ci facciamo promotori delle attività di ricerca più promettenti per il mercato.
Costruiamo la roadmap evolutiva di progetto che consenta di raggiungere gli obiettivi inziali nel rispetto dei tempi e costi prestabiliti.
Risultati
- Match-making che sfrutta una rete commerciale estesa su tutto il territorio nazionale (+800 imprese)
- Valorizzazione delle attività di ricerca di oltre 100 partner
- Opportunità di brevetto
- Sviluppo di nuove linee di prodotto/servizio associate a nuovi modelli di business
Tecnologie di frontiera, modelli di business, strumenti e metodi innovativi sono il nostro pane quotidiano, date un’occhiata qui di seguito!
From Lab to Business
Scopri From Lab to Business
Il servizio di Warrant Innovation Lab a supporto di Università, Start-up e Centri di ricerca per favorire il trasferimento tecnologico dai laboratori di ricerca verso il mondo delle imprese, al fine di valorizzare le competenze innovative e arricchire il know-how aziendale con nuovi contenuti di frontiera.
Scopri di piùApparato di lavorazione di un oggetto
i-Tex: coating idrorepellente eco-sostenibile per tessuti
Analisi microscopica dell’interazione fluido-superficie
Depurazione acque tramite fotocatalisi
Sistemi di Motion Capture and Data analysis
Nuovi materiali schermanti per l’edilizia
Smart city: monitoraggio della qualità dell’aria
Gestione della mobilità in fase post-covid