Altri case studies in evidenza
Linee Guida sui cookie e altre modalità di tracciamento
Gestione dei cookie secondo le Linee Guida dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali emanate il 10 giugno 2021
Il Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 Gdpr
Gestione e verifica del Responsabile del trattamento
Certificazione GRS nel settore fashion
Adeguamento dei processi per l’ottenimento della certificazione GRS per le linee di prodotto riciclato
Gestione ottimale del magazzino
Analisi dei processi di magazzino al fine di incrementare l’efficienza interna e la frequenza di consegna.
Esigenza
L’azienda emiliana, operante nella distribuzione di materiale Idro Termo Sanitario con un fatturato di oltre 30 M€, ha espresso l’esigenza di valutare i propri processi interni di gestione del magazzino, dall’ingresso ordini fino alla consegna dei prodotti, al fine di individuare eventuali aree di ottimizzazione per recuperare efficienza interna e, al contempo, incrementare il livello di servizio offerto ai propri clienti in termini di frequenza di consegna.
Soluzione
Il nostro intervento si è sviluppato in un’analisi dettagliata di tutte le attività di magazzino, partendo dalle attività amministrative di registrazione ordini in ingresso e spedizione della merce fino alle operazioni di carico/scarico a magazzino eseguite dagli addetti. È stato definito il layout ottimale di disposizione delle aree all’interno del magazzino, oltre che una roadmap evolutiva di interventi tecnologici volti a massimizzare l’efficienza di gestione delle operations e, di conseguenza, a liberare risorse per incrementare il livello di servizio offerto, soprattutto in termini di frequenza di consegna.
Benefici
- Risparmio dato dall’incremento di efficienza interna di gestione delle operations quantificato in circa 2 FTE.
- Incremento del livello di servizio offerto ai clienti.
- Benchmark ottimale di settore.
Mettici alla prova
Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità