Altri case studies in evidenza
Linee Guida sui cookie e altre modalità di tracciamento
Gestione dei cookie secondo le Linee Guida dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali emanate il 10 giugno 2021
Il Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 Gdpr
Gestione e verifica del Responsabile del trattamento
Certificazione GRS nel settore fashion
Adeguamento dei processi per l’ottenimento della certificazione GRS per le linee di prodotto riciclato
Catalogo digitale avanzato
Soluzioni innovative ed integrate per la gestione di tutte le informazioni collegate ai propri prodotti a supporto delle attività di marketing e vendita.
Esigenza
L’azienda, specializzata nell’ideazione, prototipazione e produzione di maglieria di alta qualità, ha deciso di digitalizzare l’immenso catalogo di tessuti e campionari per migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti anche a distanza.
Soluzione
Scouting tecnologico per la realizzazione di un catalogo digitale dell’intera collezione di tessuti, campionari, archivi storici a disposizione della propria organizzazione e dei clienti. Una fonte di informazioni per le attività di configurazione e predisposizione della proposta commerciale, permettendo anche al cliente di accedere comodamente all’immenso catalogo (tessuti, campionari) migliorando il raggiungimento degli obiettivi programmati. La soluzione innovativa si basa su fotografia ad alta risoluzione e tecnologie di Digital Asset Management (DAM) e Product Information Management (PIM).
Benefici
- Fruibilità dell’intera collezione di tessuti con possibilità di integrarla negli strumenti di modellazione e prototipazione del cliente finale.
- Efficientamento ed automatizzazione della gestione logistica dei tessuti o del campionario/archivio.
- Estensione della propria copertura territoriale intercettando nuovi clienti esteri (es. clienti che non possono recarsi di persona presso l’azienda).
Mettici alla prova
Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità