Altri case studies in evidenza

Smart city: monitoraggio della qualità dell’aria

Introduzione di un sistema economico e capillare per il monitoraggio della qualità dell’aria

Nuovi materiali schermanti per l’edilizia

Introduzione di materiali innovativi per l’edilizia con proprietà di schermatura campi elettromagnetici

Progettazione FEM

Progettazione FEM (Finite Element Method) per la realizzazione di macchine industriali

Catalogo digitale avanzato

Settore: Moda
Servizio: Scouting tecnologico

Soluzioni innovative ed integrate per la gestione di tutte le informazioni collegate ai propri prodotti a supporto delle attività di marketing e vendita.

Esigenza

L’azienda, specializzata nell’ideazione, prototipazione e produzione di maglieria di alta qualità, ha deciso di digitalizzare l’immenso catalogo di tessuti e campionari per migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti anche a distanza.

Soluzione

Scouting tecnologico per la realizzazione di un catalogo digitale dell’intera collezione di tessuti, campionari, archivi storici a disposizione della propria organizzazione e dei clienti. Una fonte di informazioni per le attività di configurazione e predisposizione della proposta commerciale, permettendo anche al cliente di accedere comodamente all’immenso catalogo (tessuti, campionari) migliorando il raggiungimento degli obiettivi programmati. La soluzione innovativa si basa su fotografia ad alta risoluzione e tecnologie di Digital Asset Management (DAM) e Product Information Management (PIM).

Benefici

  • Fruibilità dell’intera collezione di tessuti con possibilità di integrarla negli strumenti di modellazione e prototipazione del cliente finale.
  • Efficientamento ed automatizzazione della gestione logistica dei tessuti o del campionario/archivio.
  • Estensione della propria copertura territoriale intercettando nuovi clienti esteri (es. clienti che non possono recarsi di persona presso l’azienda).

Mettici alla prova

Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità