Scopri tutti i voucher i4.0 resi disponibili dalle Camere di Commercio per la digitalizzazione

2 Ottobre 2020

Le Camere di Commercio, attraverso i Punti di Impresa Digitale, mettono  a disposizione voucher per la digitalizzazione con l’obiettivo di promuovere:

  • la diffusione della cultura e della pratica digitale,
  • l’adozione delle tecnologie 4.0  nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici,
  • e sostenere le imprese nella difficile sfida della ripartenza dopo la prima fase dell’emergenza Coronavirus,

Sono sorte così delle strutture di servizio all’interno delle Camere di Commercio a ciò finalizzate: i PID, Punti di Impresa Digitale.

Questi Punti di Impresa Digitale sono la risposta delle Camere di Commercio alla richiesta del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) di realizzare un network di punti informatici e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione.

Il progetto prende vita in seguito al Piano Nazionale Impresa 4.0, stanziato dal Governo italiano per dare vita alla quarta rivoluzione industriale.

Le varie Camere di Commercio hanno il compito di erogare, tramite appositi bandi a cadenza variabile, i voucher finalizzati all’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito 4.0.

Di tali agevolazioni possono beneficiare le imprese singole ed anche i gruppi di imprese che partecipano ad un progetto aggregato finalizzato all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

Le Camere di Commercio per il triennio 2020-2022 hanno messo a disposizione delle imprese oltre 51 milioni di euro per finanziare il passaggio al 4.0 e stanno lavorando per mettere in campo risorse aggiuntive rispetto a quelle già previste per il 2020.

Service Line Digital e Innovation Warrant Hub S.p.A., società specializzata in realizzazione di progetti di innovazione e digitalizzazione delle imprese, offre totale supporto per l'ottenimento dei voucher i4.0 erogati dalle Camere di Commercio. Per maggiori informazioni contattaci.

Mettici alla prova

Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità