Il gruppo

Struttura societaria

Siamo parte del gruppo Warrant Hub (Tinexta Group) e ci proponiamo come partner per le imprese per offrire servizi di consulenza in ambito innovazione e digital. 


Warrant Hub, fondata nel 1995 da Fiorenzo Bellelli, è società leader in Finanza Agevolata e servizi di consulenza per PMI e grandi aziende. Oltre alla sede a Correggio (RE), Warrant Hub è presente a: Milano, Piossasco (TO), Casalecchio di Reno (BO), Roma e Napoli. È entrata a far parte del Tinexta Group a novembre 2017 nella Business Unit Innovation & Marketing Services e vanta oltre 300 professionisti e più di 7000 imprese clienti su tutto il territorio nazionale. Warrant Hub offre consulenza ad aziende di ogni settore sulle seguenti aree: Finanza Agevolata (regionale, nazionale; incentivi automatici; PNRR), Finanziamenti europei (attraverso la European Funding Development, Warrant Hub supporta le imprese nell’ambito del Programma Quadro Europeo in Ricerca e Innovazione - Horizon Europe), Finanza d’Impresa, Formazione (servizi di consulenza e finanza a supporto dei progetti di formazione aziendale), Sostenibilità (servizi di consulenza e finanza a supporto della transizione ecologica delle imprese), Energia (Superbonus 110% - Diagnosi Energetiche – Agevolazioni in ambito energetico), e Innovazione, Trasformazione Digitale e Trasferimento Tecnologico (tramite la controllata “Warrant Innovation Lab S.r.l.”). Nel 2020, inoltre, Warrant Hub ha acquisito il 60% di PrivacyLab srl, leader nella vendita di licenze, consulenza e formazione per la gestione della compliance alla normativa GDPR, e ha dato vita alla controllata Trix SRL, detentrice esclusiva della prima piattaforma in cloud in grado di verificare il livello di innovazione tecnologica in ambito brevettuale.
Warrant Hub vanta anche una crescente presenza all’estero, dove opera nell’area dei Finanziamenti europei attraverso le società “beWarrant” (Belgio), Euroquality SAS (Francia), Europroject OOD (Bulgaria) e Evalue Innovation SL (Spagna), quest’ultima fortemente attiva anche nel campo della Finanza Agevolata.​​​


Tinexta Group, quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, ha riportato i seguenti risultati consolidati al 31 dicembre 2020: Ricavi pari a Euro 269,1 milioni, EBITDA pari a Euro 77,9 milioni e Utile netto pari a Euro 37,9 milioni. Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert S.p.A., Visura S.p.A., Sixtema S.p.A. e la società spagnola Camerfirma S.A., prodotti e soluzioni per la digitalizzazione: firma digitale, identità digitale, onboarding di clientela, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata (PEC) per grandi aziende, banche, società di assicurazione e finanziarie, PMI, associazioni e professionisti. La Business Unit Cybersecurity opera attraverso le società Yoroi, Swascan e Corvallis e costituisce uno dei poli nazionali nella ricerca ed erogazione delle soluzioni più avanzate per la protezione e la sicurezza dei dati. Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva S.p.A. e le sue controllate offrono servizi a supporto dei processi decisionali (informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito) e RE Valuta S.p.A. offre servizi immobiliari (perizie e valutazioni). Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub S.p.A. è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale, mentre Co.Mark S.p.A. fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell’espansione commerciale.  Al 31 dicembre 2020 il personale del Gruppo ammontava a 1.403 dipendenti.