Il gruppo

Struttura societaria

Warrant Innovation Lab Il gruppo


Siamo parte del gruppo Warrant Hub (Tinexta Group) e ci proponiamo come partner per le imprese per offrire servizi di consulenza in ambito innovazione e digital. 


Warrant Hub (già Warrant Group), fondata nel 1995 è società leader in Finanza Agevolata e servizi di consulenza per PMI e grandi aziende. Oltre alla sede a Correggio (RE), Warrant è presente a: Milano, Napoli, Piossasco (TO), Casalecchio di Reno (BO) e Roma. È entrata a far parte di Tinexta Group a novembre 2017 nella Business Unit Innovation & Marketing Services e vanta oltre 200 professionisti e più di 6000 imprese clienti su tutto il territorio nazionale. Warrant offre consulenza ad aziende di ogni settore sulle seguenti aree: Finanza Agevolata (regionale, nazionale; incentivi automatici), Finanziamenti europei (attraverso la European Funding Development e la società “beWarrant” con sede a Bruxelles, Warrant supporta le imprese nell’ambito del Programma Quadro Europeo in Ricerca e Innovazione - Horizon 2020), Finanza d’Impresa, Energia (Diagnosi Energetiche – Recupero delle accise – Agevolazioni in ambito energetico), e Innovazione, Trasformazione Digitale e Trasferimento Tecnologico (tramite la controllata “Warrant Innovation Lab S.r.l.”). Infine, il 27 gennaio 2020 Warrant ha acquisito il 60% di PrivacyLab srl, leader nella vendita di licenze, consulenza e formazione per la gestione della compliance alla normativa GDPR.


Tinexta Group, quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, è tra gli operatori leader in Italia nelle tre aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert, Visura, Sixtema e la società spagnola Camerfirma, prodotti e soluzioni per la digitalizzazione: firma digitale, identità digitale, onboarding di clientela, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata (PEC) per grandi aziende, banche, società di assicurazione e finanziarie, PMI, associazioni e professionisti. Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva e le sue controllate offrono servizi a supporto dei processi decisionali (informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito) mentre RE Valuta offre servizi immobiliari (perizie e valutazioni). Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale e Co.Mark fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell’espansione commerciale. Al 31 dicembre 2019 il personale del Gruppo ammontava a 1.293 dipendenti.