Perché scegliere Warrant Innovation Lab?

occhio

 

 

Fare reale innovazione richiede tempo, risorse e conoscenze specifiche. Spesso le imprese non dispongono degli strumenti necessari per la ricerca di partner di eccellenza e rischiano di perdere un’opportunità strategica. Warrant Innovation Lab fa incontrare la domanda di know-how con i giusti partner, affidabili e testati nel corso di una pluriennale esperienza.

 

 

PROGETTIAMO L’INNOVAZIONE

 Warrant Innovation Lab sostiene l’innovazione industriale in modo sistematico. Pone a servizio delle imprese le conoscenze, le tecnologie e le metodologie scientifiche più all'avanguardia, per trovare soluzioni efficaci ai loro progetti di sviluppo.

 L’innovazione rappresenta una opportunità fondamentale per il Made in Italy:

 - rende più competitivi prodotti e servizi

 - permette di creare nuovi prodotti/servizi per posizionarsi su altri mercati e territori.

  Warrant Innovation Lab promuove in modo concreto il processo di trasferimento tecnologico. Si occupa di gestione della proprietà intellettuale e opera come facilitatore e garante dell’incontro tra le richieste dell’industria e le risposte applicative della ricerca, grazie ad un network composto da aziende, dipartimenti universitari, centri di ricerca (pubblici o privati), spin-off e società di engineering.

 

CROSS FERTILIZATION FOR OPEN INNOVATION

Fare innovazione in modo efficace è possibile attraverso la condivisione della conoscenza secondo il moderno fertilconcetto di “open innovation”, ovvero non basandosi solo sulla propria ricerca interna ma reperendo nuove soluzioni fuori dalle mura aziendali. 

Warrant Innovation Lab supporta le imprese in tutti gli aspetti tecnici, strategici, patrimoniali e organizzativi derivanti dalla gestione e trasferimento di idee/brevetti/tecnologie, siano essi di proprietà o acquisiti dal mondo della ricerca. Segue le aziende in ogni fase: dalla definizione del potenziale tecnologico aziendale alla strutturazione di rapporti con enti di ricerca pubblici e privati, dall’eventuale identificazione di strumenti di finanza agevolata alla valorizzazione del capitale intellettuale tangibile e intangibile.

  • ANALYSIS & STRATEGY
Internal innovation auditing.
Intelligence (technology, businnes, state of work).
Technology rating. 
 
  • MATCHING & TRANSFER

Scouting & Solution. Project Management

  • VALUATION & PROTECTION

IP Consulting. Form Patent to Business. Patents Portfolio management

Analisi & Strategia

Consente di valutare in modo oggettivo quale sia la capacità dell’azienda di generare innovazione e sostenerne la pressione del proprio settore. L’analisi tecnico-strategica su una specifica tecnologia o su un prodotto consente di ricavare i trend di inventività in un determinato ambito tecnologico e di posizionare il proprio asset in modo efficace rispetto ai competitor. Attraverso ricerche di mercato, audit e technology intelligence, Warrant Innovation Lab offre all’azienda un quadro preciso del suo potenziale di innovazione e l’affianca nella realizzazione dello stesso.

Matching & Trasferimento

 Warrant Innovation Lab ricerca e seleziona idee, tecnologie, metodologie e know how che possano essere “trasferiti” come soluzione concreta e innovativa alle problematiche tecnico/produttive dell’azienda cliente. Esplora i migliori attori nel mondo della ricerca scientifica ed effettua il matching tecnologico, verificando fattibilità e convenienza delle soluzioni sia in termini economici che temporali. Seleziona le risposte più efficaci e le propone all’azienda cliente, affiancandola nella fase di attuazione con un’attività lungimirante di project management.

Valutazione & Protezione

La corretta gestione della proprietà intellettuale è un aspetto di fondamentale importanza. Warrant Innovation Lab supporta l’azienda cliente occupandosi del rating tecnologico, della quantificazione economico-finanziaria, della valutazione di brevetti, marchi o progetti innovativi. Affianca le imprese per proteggere le idee a matrice tecnologica,valorizzandole al meglio sul mercato nell’ottica di una strategia di business integrata.

TRE ASSET ESCLUSIVI - 1

SPECIALISTI

La grande forza di Warrant Innovation Lab si basa sulla conoscenza approfondita e la familiarità con i due mondi diversi che si incontrano nel trasferimento tecnologico: da un lato le imprese, con cui Warrant Group lavora da anni e di cui Warrant Innovation Lab è in grado di comprendere e interpretare appieno le esigenze. Dall'altro il mondo della ricerca, su cui è focalizzato lo staff di ingegneri di Warrant Innovation Lab, per captare tecnologie e innovazioni da porre a servizio del mercato. Infatti, le competenze tecniche all'interno di Warrant Innovation Lab sono organizzate per linee tecnologiche, con esperti diversi per i vari settori, coordinati da un management che si interfaccia con le imprese clienti e sovrintende alla gestione operativa.

Program Manager

Program-Manager

TRE ASSET ESCLUSIVI - 2

Strumenti informatizzati esclusivi

Il potenziale di conoscenza è incrementato ulteriormente dall’ausilio di metodi e tool informatizzati di altissimo livello, di cui si avvalgono gli esperti e i problem-solver di Warrant Innovation LabPer consultare le banche dati internazionali specializzate, Warrant Group ha messo a punto un esclusivo strumento di ricerca semantica chiamato Sniffer, l’unico in grado di “capire” le domande e legare fra loro i concetti, anche in lingue diverse, matchando domande e richieste in modo intelligente.

net

TRE ASSET ESCLUSIVI - 3

Il Network

La rete della conoscenza moltiplica le possibilità di successo, mettendo in sinergia le potenzialità di soggetti diversissimi. Il network di partner di cui Warrant Innovation Lab si avvale è composto non solo da Università, Centri di ricerca e società di engineering, ma anche dalle stesse aziende clienti. Ogni impresa, infatti, non solo richiede tecnologie e competenze, ma può offrire le proprie ad altre imprese, per dar vita a progetti virtuosi di collaborazione nazionale e internazionale.