Contesto

Nel campo dell’energy storage una Start Up innovativa  ha sviluppato un brevetto in collaborazione con una prestigiosa Università italiana e desidera sfruttare commercialmente l’innovazione

 

Esigenza

L’azienda ha identificato una possibile applicazione della propria invenzione ma prima di investire per lo sviluppo sperimentale, l’industrializzazione e la commercializzazione vuole essere sicura che il settore identificato abbia spazi di inserimento e che non ci siano altri settori di applicazione eventualmente più interessanti commercialmente. L’azienda necessita di partner commerciali a cui proporre la propria invenzione.

 

Intervento

Il percorso proposto è composto di tre passaggi fondamentali:

 

1-  Analisi tecnologica (Technology Intelligence), basata su analisi di tipo brevettuale e di mercato,  per identificare i possibili campi d’applicazione dell’invenzione e relativi trend di sviluppo.

2- Valutazione del brevetto, elemento fondamentale e necessario per una successiva negazione in caso cessione del brevetto o in caso di concessione in licenza d’uso a terzi.

 

3- Ricerca, all'interno del bacino dei clienti di Warrant Group, di possibili partner industriali e/o commerciali interessati allo sfruttamento del brevetto.